I colori del grande nord

Vivere un’esperienza di forme e colori artici è possibile anche alle nostre latitudini… Dove? Ma in Val Gardena naturalmente! FB445098-29F3-4B24-A288-C5974CB942A0

É una splendida giornata invernale e un’atmosfera da favola avvolge le Dolomiti. Le nevicate notturne hanno imbiancato i rami degli alberi creando giochi di profondità e morbidezze a perdita d’occhio. Piccole nuvole variopinte lasciano filtrare i raggi del sole al tramonto, illuminando le cime delle montagne innevate.

IMG_3062.jpeg

Monte Pic

Decidiamo di goderci questo spettacolo da un punto d’osservazione d’eccezione: una piccola baita situata proprio a ridosso della mitica pista Saslong, protagonista della Coppa del Mondo di Sci. La Baita Lisa’s Alm offre, sia in estate che in inverno, tramonti spettacolari su tutta la valle e oltre! Ma la cosa più bella è che è  facilmente raggiungibile a piedi, con gli sci oppure in auto, rendendola accessibile davvero a tutti.

15CDFB16-AC8C-4B19-B5A2-4E4B9B2E119F

Vista dalla Baita Lisa’s Alm

Se siete con gli sci, potrete trovarla lungo il tracciato della pista Saslong, se invece preferite raggiungerla a piedi, basterà seguire la strada che porta da Santa Cristina al Monte Pana, lasciare l’auto nel parcheggio a bordo strada e imboccare il sentiero che in 15 minuti di comoda passeggiata nel bosco, vi condurrà direttamente alla baita. Per chiunque voglia utilizzare l’auto, viaggiando in direzione Selva di Val Gardena si svolterà a destra verso la frazione La Sëlva, proseguendo fino al parcheggio della Lisa’s Alm.

IMG_3053.jpeg

Vista dalla strada della frazione La Sëlva

Optiamo per il percorso a piedi e lungo il tragitto incontriamo luoghi unici dove fermarsi un pò per sentirsi tutt’uno con la natura. La pace e il silenzio mi avvolgono e subito mi torna alla mente una citazione che avevo letto un tempo “Quando cade la neve, la natura ascolta.”

yoga_neve

Yoga ai piedi del Sassolungo

Giunti alla baita veniamo accolti da uno scenario da favola, che rievoca paesaggi polari,   dell’Alaska e del Grande Nord canadese. Nascosti tra gli alberi piccoli chalet di montagna incorniciati dalla neve e da contrasti di colori incantati.

6E476791-B391-4635-9185-758800B9E157

Nei dintorni della Saslong

Con gli occhi colmi di panorami mozzafiato, ci facciamo viziare da una squisita merenda che rende tutto ancora più indimenticabile. Una deliziosa crostata calda al cioccolato 😋img_3397-2.jpg

Mentre il sole scompare dietro la linea delle montagne, il cielo diventa una tavolozza di colori sorprendenti che cambiano minuto dopo minuto. Subito spuntano le prime stelle e la luna. La neve inizia a brillare e tutto si illumina per magia!

Un piccolo suggerimento… anche in estate questo luogo dona momenti speciali, tra prati verdi, tramonti e chiari di luna dove, perché no, praticare un pò di Yoga all’aperto!

619206C2-D12F-4668-9AB2-1E8CE07E408D

La Saslong in estate

Un pomeriggio davvero indimenticabile in un My Magic Places!

Namasté 🕉 🙏🏼 😊

 

 

3 commenti su “I colori del grande nord

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: