Fiori e arcobaleni

Come in ogni luogo incantato che si rispetti, anche in Val Gardena non mancano mai fiori e arcobaleni. In questo periodo dell’anno rimarrete rapiti da un trionfo di colori che vi avvolgerà con la sua energia.

Col Raiser – Val Gardena
Questa volta non vi descriverò un percorso in particolare perché basta una passeggiata nei sentieri della Val Gardena per poter ammirare un’infinità di fiori alpini nei pascoli o tra le rocce dolomitiche, che sorprendono lo sguardo regalando scorci di una bellezza ineguagliabile. Prati gialli di Ranuncoli o “Botton d’oro” rari e protettissimi!

Ranuncoli davanti al Gruppo del Sella
Meravigliose Genziane di un blu così intenso da sembrare finte, che si contornano di lussureggianti specie alpine a formare eleganti bouquet fioriti. (Mi raccomando… non si raccolgono!)

Genziane a Dantercepies – Selva
Dal giallo al blu, dal bianco al fucsia… non smetterei mai di fotografare queste macchie di colore in mezzo alla roccia dolomitica così bianca e scintillante sotto la luce del sole.
Ovviamente la tentazione di praticare Yoga in mezzo a tutta questa natura è irresistibile! Quindi decido di… non resistere 😋

Side Angle Pose – Col Raiser
E come spesso accade in montagna nelle calde giornate d’estate, ecco comparire all’orizzonte qualche nuvola.

Seceda
E in un attimo scoppia un temporale!
Tutto il cielo diventa nero e i colori sembrano quasi perdere di saturazione. Ma dopo un intenso e breve scroscio, un raggio di sole colpisce le finissime goccioline di pioggia che riempiono ancora l’atmosfera. Incredibilmente tutto diventa brillante e due splendidi arcobaleni, uno molto intenso e l’altro appena accennato, si palesano nella valle!

Arcobaleno in Val Gardena
Permangono a lungo, quasi a volersi far fotografare in tutto il loro splendore, poi il cielo si rischiara e la pioggerella si dissolve e così anche questi variopinti arcobaleni.
Ma lo spettacolo non è ancora finito. Le nuvole formano tanti batuffoli tondeggianti nel cielo che sembrano quasi fuoriuscire dal Sassolungo e dal Sasso Piatto, ormai rossi al tramonto.

Nuvole sopra il Sassolungo e il Sasso Piatto
Il cuore si riempie di gratitudine… la Terra è davvero un luogo meraviglioso!
Namastè 🥰
My-MagicPlaces