Balance in New York City

New York, una città assolutamente da visitare! Ma per chi, come me, è alla ricerca di luoghi magici che trasmettano tranquillità e un contatto profondo con la natura, trovarli può sembrare una missione impossibile in questa incredibile metropoli. Invece no! Vi presento la New York secondo My-MagicPlaces.

NATARAJASANA in Central Park
Partiamo dalla scelta dell’albergo, a ridosso di Central Park naturalmente ;-). A New York ci sono molte opportunità e possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nel mio caso ho scelto un’incredibile albergo che trasuda “natura” da tutti i pori!

1 Hotel Central Park New York
La facciata è ricoperta da un giardino verticale e all’interno tutto è ispirato alla natura e ai suoi elementi.
Silenzioso e amico dell’ambiente, mi sono sentita come a casa!
La seconda missione ora è quella di scoprire la città e i luoghi più adatti per praticare Yoga lontano dal trambusto.
NYC è ricca di parchi ma Central Park è indubbiamente la più grande area verde pubblica, dedicata a chiunque voglia fare attività all’aperto in un luogo pulito e sicuro. Il parco infatti è molto curato grazie ad un gruppo di privati, che contribuiscono alla sua gestione con delle azioni di raccolta fondi. Central Park venne costruito a partire dal 1858 con opere di bonifica, rimboschimento e valorizzazione culturale che durarono molti anni. Un episodio storico, risalente al 1956, narra di un gruppo di madri che per difendere una parte di parco dalla demolizione, finalizzata alla costruzione di un parcheggio per un esercizio commerciale, spinsero i passeggini davanti alle ruspe ottenendo la sospensione dei lavori.
Central Park offre degli scorci di bellezza unica, con angoli segreti da cui spiare l’inarrestabile NYC.
I momenti migliori della giornata, per cercare un pò di tranquillità e praticare Yoga sono sicuramente l’alba e il tramonto. Central Park è davvero enorme e anche se sulla mappa sembra facile raggiungere i vari punti d’interesse all’interno, in realtà, le distanze da percorrere a piedi sono notevoli! Scelgo un abbigliamento comodo e leggero, come il mio immancabile completo in fibra di bamboo e mi preparo ad una lunga camminata per individuare il mio “Magic Place”… ed eccolo lì.

VRKSASANA – l’albero
Una roccia baciata dagli ultimi raggi del sole al tramonto! E’ una tentazione irresistibile, tolgo le scarpe e resto sorpresa dal suo calore che, lentamente, risale e si infonde fino alla mia schiena. Ogni tensione si scioglie e subito l’effetto è di un profondo relax… mi sento proprio bene qui!

URDVHA DHANURASANA – la ruota

Incontri a Central Park
Al termine della pratica noto un movimento sotto gli alberi accanto a me.
Vado a curiosare e scopro un uccellino dalla pancia rossa e uno scoiattolo intento a mangiare un torsolo di mela.
E’ ormai ora di rientrare in albergo, mi sento carica di energia e benessere. Lungo il cammino mi imbatto in una bella fontana con delle Ninfee fiorite… quale conclusione migliore della mia giornata all’insegna del Balance a New York.

Ninfee in Central Park
Balance in New York – My-MagicPlaces.com
Bellissima New York!! La città più bella del mondo. (Almeno per me)
"Mi piace""Mi piace"
E’ proprio una città che resta nel cuore 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona