Balance in New York City

New York, una città assolutamente da visitare! Ma per chi, come me, è alla ricerca di luoghi magici che trasmettano tranquillità e un contatto profondo con la natura, trovarli  può sembrare una missione impossibile in questa incredibile metropoli. Invece no! Vi presento la New York secondo My-MagicPlaces.

IMG_9716

NATARAJASANA in Central Park

Partiamo dalla scelta dell’albergo, a ridosso di Central Park naturalmente ;-). A New York ci sono molte opportunità e possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nel mio caso ho scelto un’incredibile albergo che trasuda “natura” da tutti i pori!

img_1538-e1532351655187.jpg

1 Hotel Central Park New York

La facciata è ricoperta da un giardino verticale e all’interno tutto è ispirato alla natura e ai suoi elementi.

Silenzioso e amico dell’ambiente, mi sono sentita come a casa!

La seconda missione ora è quella di scoprire la città e i luoghi più adatti per praticare Yoga lontano dal trambusto.

NYC è ricca di parchi ma Central Park è indubbiamente la più grande area verde pubblica, dedicata a chiunque voglia fare attività all’aperto in un luogo pulito e sicuro. Il parco infatti è molto curato grazie ad un gruppo di privati, che contribuiscono alla sua gestione con delle azioni di raccolta fondi. Central Park venne costruito a partire dal 1858 con opere di bonifica, rimboschimento e valorizzazione culturale che durarono molti anni. Un episodio storico, risalente al 1956, narra di un gruppo di madri che per difendere una parte di parco dalla demolizione, finalizzata alla costruzione di un parcheggio per un esercizio commerciale, spinsero i passeggini davanti alle ruspe ottenendo la sospensione dei lavori.

Central Park offre degli scorci di bellezza unica, con angoli segreti da cui spiare l’inarrestabile NYC.

I momenti migliori della giornata, per cercare un pò di tranquillità e praticare Yoga sono sicuramente l’alba e il tramonto. Central Park è davvero enorme e anche se sulla mappa sembra facile raggiungere i vari punti d’interesse all’interno, in realtà, le distanze da percorrere a piedi sono notevoli! Scelgo un abbigliamento comodo e leggero, come il mio immancabile completo in fibra di bamboo e mi preparo ad una lunga camminata per individuare il mio “Magic Place”… ed eccolo lì.

IMG_9734

VRKSASANA – l’albero

Una roccia baciata dagli ultimi raggi del sole al tramonto! E’ una tentazione irresistibile, tolgo le scarpe e resto sorpresa dal suo calore che, lentamente, risale e si infonde fino alla mia schiena. Ogni tensione si scioglie e subito l’effetto è di un profondo relax… mi sento proprio bene qui!

IMG_9728

URDVHA DHANURASANA – la ruota

 

img_1511.jpg

Incontri a Central Park

Al termine della pratica noto un movimento sotto gli alberi accanto a me.

Vado a curiosare e scopro un uccellino dalla pancia rossa e uno scoiattolo intento a mangiare un torsolo di mela.

E’ ormai ora di rientrare in albergo, mi sento carica di energia e benessere. Lungo il cammino mi imbatto in una bella fontana con delle Ninfee fiorite… quale conclusione migliore della mia giornata all’insegna del Balance a New York.

IMG_1498

Ninfee in Central Park

Balance in New York – My-MagicPlaces.com

2 commenti su “Balance in New York City

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: